Portale Trasparenza Comune di Polistena - SUAP

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

SUAP
Responsabile di procedimento: Sidari Domenico
Responsabile di provvedimento: Cannata' Luigi Bruno
Descrizione

Si avvisa l'utenza che questo Ufficio non potrà piu' ricevere nè Scia, nè istanze di autorizzazioni allo svolgimento di attività commerciali, nè istanze di permessi a costruire per impianti produttivi in formato cartaceo o inviate alla PEC del SUAP comunale.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale SUAP Calabria e con l'utilizzo della modulistica ivi indicata (raggiungibile al link)

Il portale stesso provvederà ad inviare la domanda direttamente al SUAP comunale e, tramite quest'ultimo, agli altri soggetti pubblici interessati.

Per l'invio telematico delle pratiche è necessario dotarsi di firma digitale e posta elettronica certificata.

L'imprenditore potrà trasmettere la pratica telematicamente per il tramite di un professionista o consulente o associazione, conferendo allo stesso una procura speciale.

Per ogni chiarimento e informazione si rinvia alla consultazione del sito www.calabriasuap.it

Lo "Sportello Unico delle Attività Produttive on-line" è un servizio diretto a fornire a coloro che a qualsiasi titolo vi hanno interesse, l`accesso in via telematica a tutte le informazioni concernenti gli adempimenti necessari per accedere alle procedure previste dal regolamento attuativo per ciascuna delle possibili attività produttive, all'elenco delle domande di autorizzazione presentate, allo stato del loro iter procedimentale, nonché a tutte le informazioni utili e disponibili.

E' possibile attraverso il sito, accedere alle normative, nazionali, regionali e comunali riguardanti le varie attività gestite dal S.U.A.P. ed è inoltre possibile accedere a tutta la modulistica occorrente, con un costante aggiornamento. Lo "Sportello Unico delle Attività Produttive on-line" vuole essere un riferimento ed un servizio utile e sempre più ricco grazie anche all'apporto critico e collaborativo degli stessi utenti, che possono dialogare telematicamente con gli Uffici al fine di richiedere ulteriori notizie ed al tempo stesso proporre nuove tematiche da approfondire. Il SUAP costituisce l'interfaccia unica per gli operatori che intendono avviare, ampliare, rilevare attività produttive. L'imprenditore presenta una domanda unica, in luogo di tutte le istanze precedentemente presentate personalmente ad altri Uffici e enti, al Front/Office SUAP. Sarà il Suap con la sua struttura di Back/Office a richiedere tutti i pareri e i nulla osta necessari e a rilasciare all'imprenditore un'autorizzazione unica relativa alla propria attività, garantendo il rispetto dei tempi di risposta da parte di tutti i soggetti coinvolti.

Da utilizzare SOLO per consulenza informazioni, chiarimenti, assistenza.

L'INVIO DELLE PRATICHE DEVE AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA' TELEMATICA TRAMITE IL FRONT-OFFICE DEL PORTALE WWW.CALABRIASUAP.IT

Chi contattare
Personale da contattare: Sidari Domenico, Avati Giuseppe
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Riferimenti normativi
Servizio online
Contenuto inserito il 10-12-2017 aggiornato al 10-12-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via G. Lombardi 1 - 89024 Polistena (RC)
PEC protocollo@pec.comune.polistena.rc.it
Centralino 0966-939601
P. IVA 00232920801
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

COMUNE DI POLISTENA - Sezione Amministrazione Trasparente

Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it